M° Giorgia Borgacci Pianista

Giorgia Borgacci ha conseguito il diploma di pianoforte nel 1998 presso il Conservatorio di musica “G. Rossini” di Pesaro, sotto la guida del maestro Bruno Bizzarri. 
Ha poi intrapreso lo studio del clavicembalo con Maria Letizia Pascoli, diplomandosi nel 2002 con il massimo dei voti e la lode e ottenendo una borsa di studio come miglior diplomata dell’anno presso lo stesso conservatorio. Negli ultimi anni ha partecipato a numerosi concerti e iniziative musicali in veste di pianista, clavicembalista e organista, sia come solista che in formazioni cameristiche. Come esecutrice al clavicembalo ha preso parte a Masterclasses tenute da G. Leonhardt, E. Fadini, L. F. Tagliavini e G. Murray.
Nel 2002 ha ottenuto il primo premio assoluto al concorso nazionale “D. Caravita” di Fusignano e il primo premio al concorso nazionale di clavicembalo “G. Gambi” di Pesaro.
E’ cantrice del coro gregoriano “Tonus Peregrinus”, con il quale ha effettuato numerosi concerti in diverse città italiane e inciso un cd. Nel 2004 si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Urbino.
Dal 2005 detiene l’incarico di pianista collaboratrice presso il Conservatorio di Pesaro.
Scroll Up