7 Luglio 2024 – Carmina Burana – Cantiones Profanae di Carl Orff

Per il Coro San Carlo di Pesaro, è un evento molto atteso quello del 7 luglio 2024 a San Giovanni in Marignano alle ore 21.00, presso l’Arena spettacoli (Via largo fosso del pallone) l’appuntamento è con Carmina Burana, Cantiones Profanae di Carl Orff, per soli, coro, due pianoforti e percussioni, Maestro Salvatore Francavilla.

Un debutto importante con un’opera iconica del grande repertorio corale che nel carnet di ogni coro non può mancare, come sottolinea il direttore artistico Claudio Colapinto: «Anche il Coro San Carlo ha deciso di immergersi in questa ricca e stimolante avventura musicale, così amata anche dal pubblico. E siamo grati dell’invito della Proloco che ha inserito questo concerto gratuito nel ricco programma della Notte Rosa romagnola».

Accanto alle voci del Coro, in formazione completa, due bravissimi solisti cinesi, il soprano Lifei Wang e il baritono Jongjie Qiao, insieme ai percussionisti dell’Orchestra Sinfonica Rossini (Matteo Fratesi, Giacomo Sebastianelli, Gianni Gabellini e Marco Roveti) e Giorgia Borgacci e Diana Massacesi al pianoforte.

Tutta la compagine sarà diretta dalla sapiente bacchetta del Maestro Salvatore Francavilla, per una coinvolgente ed indimenticabile serata.

«Gli amanti del canto corale o anche solo chi fosse curioso di ascoltare queste straordinarie ed emozionanti pagine di musica sono invitati», conclude Colapinto «cogliendo anche l’occasione per potersi appassionare ad una arte antica e di grande fascino che invitiamo anche a provare personalmente: le nostre porte sono sempre aperte a chi voglia testare le proprie capacità e stupirsi delle sue doti nascoste».

In caso di maltempo, il concerto si terrà nella Chiesa di San Pietro. Info: Proloco di San Giovanni in Marignano, 331.7486503

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.